Innesti è un istallazione interattiva divisa in due tempi di esposizione, in cui l’emozione della spettatore diventano parte integrante dell’opera, tanto da essere documentate. Innesti è composta da sette cuori anatomici in silicone , che grazie a dei sensori, e a un circuito elettronico, riproducono il naturale battito del cuore, diffondendo messaggi vocali di diversa natura.I sette cuori sono stati istallati in luoghi pubblici, e grazie ad una piccola telecamera nascosta si sono registrate le reazioni spontanee degli spettatori
Luoghi dove sono stati istallati i cuori
Napoli: Ponticelli, Via dei Tribunali Berlino:Weimar, cU-ban, Funkhaus Brooklyn: Bushwick Milano: Palazzo del ghiaccio
Nel settimo cuore è istallata una piccola telecameraWiFi, che manda i segnali ricevuti a un modem nascosto collegato ad un proiettore. Il fruitore inconsapevole, avvicinandosi attiva un sistema di sensori che fa partire il battito del cuore con messaggio vocale annesso, che la piccola telecamera , questa cattura il suo viso dei fruitori inconsapevoli e che viene proiettato in grandi dimensioni sugli edifici circostanti. il messaggio vocale di questo cuore dice:
guardati io sono te
Seconda parte dell’installazione
La seconda parte dell’istallazione sia svolta in una stanza. In questa stanza lo spettatore entrando singolarmente poteva fruire intimamente dell’istallazione.