“Incontro” è una scultura performativa divisa in due tempi d’azione.
Primo tempo d’azione:
Tre mani scolpite in ottone e affisse al muro riportano le strette di mano più comuni nei nostri incontri quotidiani. Il movimento interattivo e meccanico delle mani riproduce i naturali movimenti del saluto, fino al tocco di bottoni posti al centro della scultura. Dalla scultura ne segue la diffusione di un leggero suono di benvenuto.
Secondo tempo d’azione:
Ai lati simmetrici delle tre mani sono stati posti inoltre dei Qr Code. Azionando i codici con il proprio smartphone, si accede a una pagina web dove è possibile ascoltare il racconto personale di alcune storie d’amore. Storie raccolte in incontri fortuiti avvenuti a Napoli e durante i quali delle donne napoletane si sono raccontate con dolce intimità.
Paola
TONIA
SOFIA
TERESA
MARIA
CARMEN
MELANIA
ANNA
MONICA
IMMA
ANNAMARIA
CLAUDIA
ANNA
LUISA
ANNARITA
ROSARIA
MARICA
La scultura “ Incontro” si completa fuori dagli spazi dell’ hotel, per le strade della città, dove circa 100 qr code sono stati affissi, in particolar modo nel centro antico. L’opera si trasforma così in un’operazione di street art, durante la quale l’ascolto dei racconti d’amore diviene un ponte tra turisti e cittadini.
L’azione è stata sospesa a causa dell’emergenza cv19 – riprenderà al più presto.(Collezione Jannotti Pecci per The Britannique Naples- Curio Collection By Hilton)
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis ultricies nec
Questo sito fa utilizzo di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’uso del sito stesso. Consulta la cookie policy nell’informativa completa.